Chi siamo

Lo studio architetto Marco Franco nasce con l'obiettivo di operare nel settore dell'architettura spaziando in tutti i suoi ambiti tecnici ed artistici offrendo ai clienti professionalità e consulenza tecnica specialistica fondata anche su collaborazioni consolidate da anni con altri professionisti. 

Marco Franco
Architetto
Direzione

Istruzione e formazione

  • Laurea Specialistica in ARCHITETTURA SOSTENIBILE presso il Politecnico di Milano.

Tesi di Laurea: "TECNOLOGIE A CONFRONTO, valutazione e ottimizzazione di un progetto di edilizia residenziale orientato all'efficienza energetica".

 

  • Laurea di Primo Livello in Architettura presso il Politecnico di Milano indirizzo ARCHITETTURA AMBIENTALE ECOSOSTENIBILE.

Tesi di Laurea: "COLOSSEO, modellazione e renderizzazione di un edificio storico. HDRI".

 

  • Diploma di maturità Istituto Tecnico Commerciale per Geometri I.T.C.G. Luca Pacioli di Crema.

 

About Me

L'opportunità di aver iniziato un percorso di studi ad impronta tecnica mi ha permesso fin da subito di confrontarmi con il quadro normativo di diversi settori edile, urbanistico, igienico-sanitario, prevenzione incendi, impianti in genere. Tale impronta è sempre stata presente anche nelle attività con approccio prettamente architettonico svolte a partire dagli studi universitari, impostando infatti i miei progetti in chiave sostenibile per l'ambiente, ma anche con un occhio concreto alla fattibilità delle opere.

 

Tali esperienze formative mi hanno portato ad esprimermi in diversi contesti, dalla partecipazione ad importanti concorsi come SAIE SELECTION 2010, ottenendo il secondo posto nella categoria WOOD, alla progettazione architettonica, gestione pratiche edilizie e catastali, realizzazione di rendering per interni ed esterni, prevenzione incendi.

STUDIOMFA
Lo Studio

Le attività dello studio

Siamo uno studio di giovani professionisti, ciascuno con competenze tecniche specifiche che permettono di offrire servizi che spaziano dall'architettura alla Prevenzione Incendi, passando per tutte le richieste normative specifiche del panorama tecnico-legislativo italiano. 

 

Lo Studio si presta anche come unico interlocutore e coordinatore delle varie progettazioni e degli altri consulenti dando ai propri clienti la massima attenzione, al fine di accrescere la loro soddisfazione; per questo motivo l'impegno che ci assumiamo è quello di individuare nella maniera più precisa possibile i requisiti richiesti cercando una completa comunicazione con il cliente